Oncologia Integrata

L’oncologia integrata è un approccio multidisciplinare alla cura dei pazienti oncologici, che combina le terapie convenzionali con interventi complementari e alternativi. L’obiettivo è migliorare la qualità della vita, ridurre gli effetti collaterali dei trattamenti e supportare il benessere generale del paziente.

Oggi le malattie sono sempre più multifattoriali o mosaici di patologie pregresse. Un approccio interdisciplinare senza preconcetti, rappresentato dalle diverse espressioni e modalità che la Medicina ha sviluppato dal tempo di Ippocrate, ci permette d’intervenire su più fronti e con più strumenti.
Multidisciplinarità e interdisciplinarità rappresentano quindi la giusta chiave di lettura per creare un percorso personalizzato. Mirato alla risoluzione del problema ovvero a un netto miglioramento delle aspettative e della qualità di vita.

All’interno del centro medico GALENUS MED Sono presenti percorsi di cura che spaziano dall’agopuntura alla medicina quantica, dalla medicina omeopatica alla medicina naturale, attraverso programmi di alimentazione specifici. Il tutto in perfetta sincronia con le con le cure tradizionali con le quali, detti percorsi di cura si integrano senza limitazioni, creando un percorso unico integrato e additivo.

come interveniamo

il primo step è sempre la conoscenza della persona.

Il consulto con l’oncologa della nostra equipe sarà fondamentale per dettare le linee guida del percorso di oncologia integrato idoneo alla patologia individuata.Saranno effettuate diagnosi in psico-neuro-endocrino-immunologia (PNEI) oltre alla valutazione e misurazione dell’infiammazione cronica di basso grado.

I SERVIZI CHE OFFRIAMO:
Agopuntura
Massoterapia
• Fitoterapia
• Ozonoterapia
Omeopatia
Bioterapia Nutrizionale
Quec Phisis QPS1
• Elementi della Terapia DI BELLA integrati alle cure convenzionali
• Psicoterapia

 
 

Dottore di riferimento:

Dott.ssa Angelini Elisabetta
Dott.ssa Bellemo Simonetta
Dr. Tordiglione
Maestro Di Pietro Danilo