Metodo Di Bella
La Dott.ssa Elisabetta Angelini, Medico Chirurgo, specializzata in Oncologia è attualmente una figura di riferimento della terapia “DI BELLA”. In quanto oncologa, ha studiato e approfondito il METODO DI BELLA (MDB) direttamente con il Prof. Luigi Di Bella.
È stata anche definita “acqua di Lourdes”! Forse è ora di fare un po’ di chiarezza.
Ho conosciuto il Professor Luigi Di Bella nel 1994, per un caso fortuito, e sono rimasta affascinata da questo vecchio medico, professore di fisiologia, ( aveva anche conseguito la laurea in chimica e farmacologia) che continuava a curare chi chiedeva il suo aiuto, ma soprattutto continuava a studiare ed ad aggiornarsi su libri e riviste scientifiche (di varia nazionalità), sulle nuove frontiere della medicina, che usava farmaci, soprattutto per le patologie oncologiche, si della farmacopea ufficiale ma unendoli tra loro in modo apparentemente originale, rispetto alle terapie utilizzate fino ad allora. I pazienti si rivolgevano a lui per le più svariate patologie, soprattutto quando la cosiddetta medicina “ufficiale “ aveva gettato la spugna, ma soprattutto si rivolgevano a lui pazienti oncologici.
Ho iniziato a frequentare il suo studio con cadenza mensile ed a conoscere ed imparare quella che poi è stata chiamata Multiterapia Di Bella.
Frequentando il Professore e studiando i farmaci che usava e la modalità con cui li somministrava, ho capito che quella che ancora oggi viene derisa e dileggiata come acqua di Lourdes, ha invece un rigoroso razionale scientifico che non tutte le terapie che vengono somministrate possono vantare.
La multiterapia, consiste nella somministrazione di elementi studiati, qualificati e testati dal Prof. Luigi Di Bella.
Oggi si parla tanto delle terapie target: questa è una delle terapie target più complete in quanto non agisce su una sola modalità di replicazione cellulare, ma su più modalità contemporaneamente cercando di bloccare la crescita cellulare su più fronti.
Inoltre tale azione di blocco della replicazione cellulare, può essere anche sfruttata non solo come terapia ma anche come prevenzione, in quanto noi non sappiamo quando può iniziare un processo tumorale ed avere a disposizione un tale trattamento può sicuramente fare la differenza.
Dottore di riferimento: Dott.ssa Angelini Elisabetta
Approfondimenti: Metodo Di Bella